Cantiere dell'anima

Approfitta dell’estate di San Martino per venire in Sicilia

In corrispondenza della ricorrenza di San Martino in Sicilia si possono trascorrere giornate con temperature più alte della norma del periodo. In effetti l’autunno da queste parti è molto mite e può ancora regalare mattinate di sole e temperature estremamente piacevoli. E’ il periodo migliore per scoprire il territorio e le tante prelibatezze gastronomiche autunnali. Coincide inoltre con la molitura dell’olio “nuovo”. Si mangiano i biscotti di San Martino realizzati con una forma rotondeggiante ed aromatizzati con semi d’anice, vengono gustati bagnati nel vino moscato. Si trovano in quasi tutti i panifici e pasticcerie dove fanno bella mostra insieme a tante altre specialità dell’autunno siciliano.

DICONO DI NOI

  • Un posto che mi ha piacevolmente colpita e che consiglierei senza dubbio a tutti. Pur essendo un b&b la struttura offre i comfort di un vero e proprio hotel. Sia il proprietario che la sua collaboratrice Rosanna si sono rivelati di una cordialità e gentilezza fuori dal comune.

    Autore: Laura - Fonte: booking -
  • A ideia do hotel é fantástica. Lindamente decorado com obras de arte contemporânea, nos dá a possibilidade de uma experiência única. O quarto que ficamos era maravilhoso, muito charmoso. Os donos Dino e Gabriella são de uma gentileza impar. Rosanna, a gerente nos auxiliou em tudo.

    Autore: Marcelo dal Brasile - Fonte: booking -
  • Fantastica nottata passata nella camera Anima. Dormire immerso nell’arte non ha prezzo, il titolare in più molto gentile e disponibile. Ps: durante il mio soggiorno vi era un interessantissima mostra fotografica di un artista del luogo, consiglio vivamentedi visitare il cantiere dell’anima.

    Autore: Andrea, Italia
  • Top location right in the middle of the old town. Newly renovated, modern, spacious rooms with art decoration. Parking, even for 10 minutes check-in, was not possible at the location. Public parking is available approx. 200-300 meters away for a fee.

    Autore: Michael, Svizzera
  • Ho passato due notti fantastiche nella camera Anima. La camera era molto ben arredata. Tutti molto gentili..

    Autore: Francesco, Italia