Cantiere dell'anima

Cronoscalata Monte Erice

Sabato 16 e domenica 17 settembre andrà in scena la 59esima Cronoscalata Monte Erice. Un appuntamento ormai storico, da non perdere, una tradizione che affonda le radici nella storia per i trapanesi e non solo.

Alla vigilia dello storico traguardo, la 60esima, è già record di iscritti: circa 250 vetture, storiche e moderne, si affronteranno lungo i tornanti che conducono da Valderice ad Erice centro storico, in un percorso tortuoso e molto suggestivo, con una vista mozzafiato sul mare e con l'immagine del Monte Cofano ad incantare piloti provenienti da tutta Italia. Lungo i tornanti, poi, sono moltissimi gli appassionati che vorranno trascorrere la giornata seguendo la gara.

Non mancheranno nomi altisonanti, tra i partecipanti, come Domenico Scola e Omar Magliona, ma anche tra le vetture storiche: spicca Ciro Barbaccia.

DICONO DI NOI

  • Un posto che mi ha piacevolmente colpita e che consiglierei senza dubbio a tutti. Pur essendo un b&b la struttura offre i comfort di un vero e proprio hotel. Sia il proprietario che la sua collaboratrice Rosanna si sono rivelati di una cordialità e gentilezza fuori dal comune.

    Autore: Laura - Fonte: booking -
  • A ideia do hotel é fantástica. Lindamente decorado com obras de arte contemporânea, nos dá a possibilidade de uma experiência única. O quarto que ficamos era maravilhoso, muito charmoso. Os donos Dino e Gabriella são de uma gentileza impar. Rosanna, a gerente nos auxiliou em tudo.

    Autore: Marcelo dal Brasile - Fonte: booking -
  • Fantastica nottata passata nella camera Anima. Dormire immerso nell’arte non ha prezzo, il titolare in più molto gentile e disponibile. Ps: durante il mio soggiorno vi era un interessantissima mostra fotografica di un artista del luogo, consiglio vivamentedi visitare il cantiere dell’anima.

    Autore: Andrea, Italia
  • Top location right in the middle of the old town. Newly renovated, modern, spacious rooms with art decoration. Parking, even for 10 minutes check-in, was not possible at the location. Public parking is available approx. 200-300 meters away for a fee.

    Autore: Michael, Svizzera
  • Ho passato due notti fantastiche nella camera Anima. La camera era molto ben arredata. Tutti molto gentili..

    Autore: Francesco, Italia