Trapani era conosciuta in tutto il mondo per la pesca e la lavorazione del corallo. Grazie a una scuola artigiana di antichissima tradizione e altissima levatura i manufatti uscivano dalle botteghe degli artigiani locali e venivano spediti in tutto il mondo. Le abilissime mani degli artisti trasformavano il ramo di corallo in monili, sculture, oggetti sacri e soprammobili che andavano ad abbellire le corti europee.
Ancora oggi è possibile ammirare questi splendidi oggetti al Museo Pepoli. Le teche cariche di stupendi gioielli, ma anche preziosi presepi, acquasantiere, paliotti , crocifissi testimoniano la perizia raggiunta dagli artigiani locali.
Una visita da non perdere per conoscere e vivere la storia di Trapani.
Un posto che mi ha piacevolmente colpita e che consiglierei senza dubbio a tutti. Pur essendo un b&b la struttura offre i comfort di un vero e proprio hotel. Sia il proprietario che la sua collaboratrice Rosanna si sono rivelati di una cordialità e gentilezza fuori dal comune.
A ideia do hotel é fantástica. Lindamente decorado com obras de arte contemporânea, nos dá a possibilidade de uma experiência única. O quarto que ficamos era maravilhoso, muito charmoso. Os donos Dino e Gabriella são de uma gentileza impar. Rosanna, a gerente nos auxiliou em tudo.
Fantastica nottata passata nella camera Anima. Dormire immerso nell’arte non ha prezzo, il titolare in più molto gentile e disponibile. Ps: durante il mio soggiorno vi era un interessantissima mostra fotografica di un artista del luogo, consiglio vivamentedi visitare il cantiere dell’anima.
Top location right in the middle of the old town. Newly renovated, modern, spacious rooms with art decoration. Parking, even for 10 minutes check-in, was not possible at the location. Public parking is available approx. 200-300 meters away for a fee.
Ho passato due notti fantastiche nella camera Anima. La camera era molto ben arredata. Tutti molto gentili..